VOTO PULITO

appello del Presidente Antonio Di Pietro

L’Italia dei Valori ha dato il via a due iniziative: ” Sos voto pulito ” e ” Votare informati “.

Iniziative che il servizio pubblico radiotelevisivo avrebbe dovuto promuovere, ma che non ha fatto perche’ asservito, minzoliniatamente asservito al capo del Governo. L’ Agcom , l’Autorità per le comunicazioni, dovrebbe fornirci garanzie e, invece, e’ anch’essa asservita al Presidente del Consiglio.

 La prima iniziativa promossa dall’Italia dei Valori è: “Sos voto pulito”. Questa è volta a denunciare gli eventuali brogli durante le votazioni di domenica 28 e lunedì 29 marzo . L’allarme è stato lanciato da Roberto Saviano che, dalle pagine di ‘La Repubblica’, ha suggerito che per garantire la trasparenza del voto occorrerebbe una supervisione da parte degli organismi internazionali. Effettivamente c’è la necessità di un serio controllo del voto alla luce dei comportamenti di alcuni esponenti della maggioranza. Vorrei ricordare che Di Girolamo è stato eletto truccando il voto e che in Campania, nelle liste del Pdl, è stato inserito un candidato già condannato per voto di scambio con la criminalità organizzata .

 Ma cosa vuol dire operazione “Sos voto pulito”? Che ognuno di voi potrà trasformarsi in controllore del voto chiamando il numero verde 800.97.44.78 . Ognuno di voi, prima, durante il voto e al momento dello spoglio, può chiamare per denunciare eventuali anomalie. La legge già prevede, infatti, i rappresentanti di lista nominati dai singoli partiti, presso i seggi elettorali per controllare che tutto si svolga regolarmente. Immaginate che a guardare e controllare che tutto si svolga in maniera regolare siano non due ma quattro, otto, migliaia di occhi. Diventate rappresentanti di lista, controllate, guardate e denunciate. Successivamente sarà nostro compito raccogliere queste denunce , renderle pubbliche per fare in modo che il voto sia trasparente.

 La seconda operazione è: “Votare informati”. Oggi non c’è un voto informato perché hanno zittito l’informazione . I talk show televisivi di approfondimento politico sono stati chiusi perché Berlusconi non voleva che andassero in onda. Sono note a tutti, infatti, le intercettazioni telefoniche che riguardano il Presidente del Consiglio durante le quali afferma di non voler vedere più la mia “brutta” faccia.

 L’Italia dei Valori vuole che ci sia un voto informato . Per questo, durante l’arco della settimana, in diretta streaming sul blog www.antoniodipietro.it , potrete interloquire con i nostri parlamentari, con i nostri responsabili dipartimentali, fare domande, osservazioni, suggerimenti e, soprattutto, inviarci le vostre eventuali segnalazioni. L’Italia dei Valori si pone come un partito d’opposizione a questo governo e vuole costruire un’alternativa democratica , plurale, attenta alle fasce sociali più deboli, alle libertà fondamentali, ai diritti civili di uno Stato laico e alle priorità del Paese: una classe dirigente credibile, capace e dalle mani pulite, che si occupi, innanzitutto, di far pagare a tutti le tasse per farle pagare meno a tutti e di risolvere i problemi legati alle fasce sociali più deboli. Tra i punti fondamentali del nostro programma i temi dell’occupazione e del lavoro, della tutela della salute e dell’ambiente, il no al nucleare e il no alla privatizzazione dell’acqua. In questi giorni avrete la possibilità di interagire direttamente con noi.

 Ci sarò anche io in diretta streaming, giovedì 25 marzo, alle ore 19.30, per ascoltarvi e fare tesoro dei vostri consigli. Votare informati, votare pulito e avere la possibilità di conoscere di più l’Italia dei Valori significa rendersi conto che siamo una formazione politica per il governo dell’oggi e per il governo del domani.

VOTA PULITO 

VOTA ITALIA DEI VALORI

VOTA GIOVANNI LORETO COLAGROSSI

VI ASPETTIAMO GIOVEDI’ 25 MARZO ORE 17:00 AL KIRBYS  – MARINO – VICINO AL PALAGHIACCIO PER L’INCONTRO PUBBLICO CON GIOVANNI COLAGROSSI

Annunci

0 Responses to “VOTO PULITO”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: