LO STATO DEL MANGANELLO

E’ di poche ore fa la notizia che ci sono stati degli scontri tra le forze dell’ordine e i terremotati dell’abruzzo venuti a manifestare a Roma il loro dissenzo contro il pagamento delle tasse che da dicembre dovrebbero ricominciare a versare al cento per cento.
Gli aquilani chiedono semplicemente l’approvazione di una legge speciale con misure organiche a sostegno della ricostruzione e dell’economia locale ancora troppo provata dalla catastrofe che nell’Aprile del 2009 ha sconvolto l’Abruzzo.

Lo Stato invece di ascoltare e aiutare risponde con il manganello della Polizia ma sopratutto con quello simbolico della pressione tributaria, nei confronti di un popolo che a fatica sta cercando di tornare alla normalità.

L’attuale governo, che da mesi sbandiera una finta ricostruzione, che passa dagli scandali che hanno coinvolto Anemone e Bertolaso, oggi chiede agli aquilani di pagare mutui e tributi a partire da Dicembre al 100%, come se niente fosse accaduto.

L’esasperazione sfociata oggi negli scontri si somma alla propaganda Berlusconiana che in questi mesi, grazie anche alle televisioni dello stato che ricevono il nostro canone, ha dato dell’Aquila una rappresentazione distorta della realtà, facendo credere agli italiani che la costruzione era a pieno regime e che non vi erano ritardi.

La realtà è che ancora troppa gente si trova confinata all’interno delle tende, rulotte o nei residence lungo il litorale adriatico, mentre sono ancora poche le persone che hanno preso possesso delle nuove abitazioni, spesso a Km e Km di distanza dall’Aquila.   

La gente è stanca e stufa in tutti i sensi di questa inaccettabile situazione e riprendendo le parole del nostro Presidente On Antonio Di Pietro il quale oggi alla stampa ha dichiarato :  “Dobbiamo organizzare la resistenza  perché la strada per la rivolta sociale è alle porte contro un governo sordo e cieco“, rende a pieno l’idea di quello che sta accadendo in questo paese.

Avv. Andrea Mercuri – Vice Presidente Circolo IDV Marino

Annunci

0 Responses to “LO STATO DEL MANGANELLO”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: