IL DIFFICILE VIENE ADESSO

E’ passata quasi una settimana dalle primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco per il centro sinistra che hanno visto la vittoria del Dott. Ugo Onorati, ma all’orizzone sono ancora tante le cose che devono essere fatte.
Nei prossimi mesi la coalizione sarà impegnata nel difficile compito di allestire la prossima campagna elettorale per le amministrative del 2011 che si preannuncierà irta di diffocoltà, poichè chi si trova ora al governo del paese venderà cara la pelle prima di abbandonare le poltrone di Palazzo Colonna.
Siamo convinti sia come IDV e sia a nome anche di tutti gli altri partiti e liste civiche che compongono la coalizione di poter parlare ai tanti marinesi sia del centro – sinistra e sia del centro – destra delusi dall’esperienza amministrativa palozziana e desiderosi di vedere per il proprio territorio una nuova classe dirigente capace di farsi carico delle numerose problermatiche del paese impegnandosi a risolverle nell’interesse primario dei cittadini.

Siamo consapevoli che l’amministrazione Palozzi gode sicuramente di mezzi economici maggiori rispetto a quelli delle forze di opposizione e già adesso il nostro sindaco non si sta risparmiando, non da ultimo il regalo del diario scolastico a tutti i bambini delle elementari e asilo delle scuole marinesi che ha sicuramente poco di pedagogico e molto di propagandistico.
Ma si sà….il personaggio è quello che è….si vede che viene dalla scuola Berlusconiana e quindi, per chi non se ne fosse accorto, è nata anche la web radio della città di Marino.
Ora anche la nostra amministrazione è proprietaria di questo potente mezzo di comunicazione, che solo per la creazione del suo logo ha generato già una spesa alle casse comunali di € 750,00.
E allora a quando anche la tv? Magari con qualche programmino d’intrattenimento con la speciale conduzione di Fabrizio Corona, visto che tale personaggio è stato pagato con i nostri soldi per farsi fischiare e insultare dai cittadini marinesi sul palco della sagra dell’uva.
E i marinesi che ne pensano? E’ necessario buttare i nostri soldi in queste cose? Forse non sarebbe meglio provvedere a fornire i servizi primari a tutte le nuove case che il nostro sindaco ha fatto costruire? O evitare che vengano costruite in zone dove si scopre solo dopo che ci sono elevati rischi per la salute pubblica a causa dell’alta concetrazione di gas radon?

LA GENTE E’ STUFA DI QUESTI PICCOLI POLITICANTI E DEI LORO GIOCHETTI

Con la speranza che alle prossime elezioni si possa girare finalmente pagina e iniziare veramente a parlare e a risolvere i gravi e urgenti problemi del nostro territorio, il nostro circolo con l’occasione ricorda a tutti i propri tesserati, simpatizzanti e sostenitori l’appuntamento di sabato 16 Ottobre a Roma a sostegno della manifestazione della Fiom-Cgil dal titolo:

Fuori Berlusconi – W la Costituzione – No al modello Pomigliano

Sostieni anche tu questa straordinaria giornata di mobilitazione civile
insieme a l’Italia dei Valori e a:

Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, don Andrea Gallo, Margherita Hack, Sabina Guzzanti, Antonio Tabucchi, Gino Strada, Luigi De Magistris, Altan, Sergio Staino, Ascanio Celestini, Moni Ovadia, Piergiorgio Odifreddi, Sonia Alfano, Gianni Vattimo, Lidia Ravera, Furio Colombo, Pancho Pardi, don Enzo Mazzi, don Paolo Farinella, Domenico Starnone, Carlo Lizzani, Giuliano Montaldo, Angelo d’Orsi, Valerio Magrelli e molti altri

per difendere la democrazia e il lavoro, contro le politiche di Berlusconi e Marchionne.

Un caro saluto a tutti

Andrea Mercuri – Vice Presidente Circolo IDV di Marino

Annunci

0 Responses to “IL DIFFICILE VIENE ADESSO”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: