PRESIDENTE E SEGRETARIO CITTADINO CIRCOLO IDV DI MARINO

VALTER PETRINI

nato a Marino il 15-9-1952 ed ivi residente dalla nascita
sposato con due figli-
Dipendente bancario da oltre 30 anni-
Iscritto all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili
del Collegio di Roma-iscritto all’albo dei Revisori contabili c/o il Ministero di >Grazia e Giustizia-
Presidente della Marino Pallavolo dal 1997 al 2008
Presidente attuale dell’Associazione Polisportiva Ever-Green(mountain-bike.floorball.pallavolo e calcetto diversamente abili).
Eletto segretario Idv nel dicembre 2008
Approdato all’Italia dei Valori dopo aver partecipato e contribuito attivamente alla campagna elettorale che ha portato Ugo Onorati ad essere eletto Consigliere Provinciale a Roma .Legalità, trasparenza,onestà e competenza delle nuove classi dirigenti politiche ,sono i principi che ispirano l’impegno e la partecipazione in politica-

VICE PRESIDENTE

AVV. ANDREA MERCURI

Nasce a Frascati il 16 Settembre 1976 dall’unione di Ermanno e Maria Pia e residente da sempre a Marino.
Segue un infanzia e un adolescenza serena insieme alla sorella maggiore Silvia e agli amici di scuola tra cui anche Andrea Trinca con cui condivide successivamente la passione della musica fondando i Diadema, gruppo ska-ragge che per 10 anni ha imperversato con le sue sonorità i palchi di Roma e provincia, fino a sbarcare alle mitiche platee di S. Remo giovani.
Frequenta con profitto il liceo classico di Villa Sora a Frascati al termine del quale decide di iscriversi alla facoltà di giurisprudenza di Tor Vergata dove consegue la laurea nel 2004, al termine della quale inizia subito la pratica forense.
Specializzato nel diritto societario, consegue il master in diritto d’impresa nel 2007 e dal 2008 è conciliatore professionista presso le camere di commercio del Lazio, Umbria e Toscana.
Nel 2009 è avvocato del libero foro ed esercita la professione presso gli studi di Roma, Marino e Aprilia.
Dal 2002 è felicemente fidanzato con Michela dott.ssa in diagnostica per il restauro dei beni culturali che lo sopporta e sostiene in questa nuova avventura politica con l’Italia dei Valori.

Obbiettivi: ridare a Marino e ai marinesi la voglia di riniziare ad apprezzare e ad amare il proprio paese, per troppo tempo in mano a una classe politica inetta e troppo occupata a fare gli interessi d 2/3 costruttori che hanno stuprato il suo territorio

TESORIERE

GASPARE AIELLO


Gaspare Aiello infermiere ASL RMH sostenitore dell’IDV Marino dal 2008. Sogno un paese a misura di cittadino che vuole vivere il proprio territorio dignitosamente, e per questo intendo dare il mio contributo per valorizzarlo (utilizzando tutte le risorse che il territorio offre).Un paese che negli ultimi anni ha visto un decadimento politico-culturale sempre maggiore. Mi riconosco nel circolo dell’Italia dei Valori di Marino perchè utilizza un nuovo metodo di fare politica che è lontano dalle solite logiche di partito.

CONSIGLIERE

GIULIA CIUFFREDA

 

Nasco 20 anni fa, nel 1989; ho frequentato il liceo scientifico Vito Volterra e attualmente studio Scienze politiche alla LUISS-GUIDO CARLI. Con gli altri membri del circolo Italia dei Valori-Marino condivido gli ideali di onestà e trasparenza, e l’intento di migliorare Marino dal punto di vista economico, urbanistico, ambientale e non solo: mi piacerebbe vederla diventare una città più vivibile per tutti, dotata di servizi pubblici più efficienti; mi piacerebbe vedere un’amministrazione che ascolta realmente il cittadino e risponde ai suoi bisogni; mi piacerebbe vedere un Comune che si occupi delle frazioni tanto quanto del paese. Sono convinta che il nostro territorio abbia le potenzialità per diventare il fiore all’occhiello dei Castelli Romani, grazie alle politiche giuste e a persone che si curino degli interessi di Marino e dei suoi abitanti.

CONSIGLIERE

FILIPPO MARCHEGIANI

È nato a Marino (Roma) il 3 Aprile 1976. Dopo un intenso studio ed alcune esperienze in band locali (la più importante delle quali si chiamava Luxuria, una band rock-fusion) solo diciottenne si è unito al Banco del Mutuo Soccorso. Nella veste di secondo chitarrista al fianco di Maltese ha partecipato a più di 200 date, che includono due tour in Giappone, ed alla registrazione del CD Nudo . Ha inoltre partecipato a diverse apparizioni televisive ed ha avuto una costante collaborazione con la band nel loro studio di registrazione.

Durante il periodo 1996-97 ha inoltre collaborato con lo studio Ribes di Genzano incrementando le proprie conoscenze delle tecnologie sia di registrazione che di stage.
Ha inoltre lavorato come insegnante di chitarra in una delle scuole più importanti locali, l’Alambicco Musicale.

Nonostante la giovane età le varie esperienze fatte lo rendono un musicista completo provvisto di una notevole esperienza “live”.

Annunci

0 Responses to “DIRETTIVO CIRCOLO IDV MARINO”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...





%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: